space
Adozioni
Abbiamo raggiunto 486 adozioni!
Grazie a tutti quelli che lo hanno reso possibile

CANILE MUNICIPALE DI CORIGLIANO-ROSSANO (CS)


Chi siamo

Il canile del Comune di Corigliano-Rossano rappresenta il punto di forza della lotta contro il randagismo e concorre alla tutela degli animali e della salute ed incolumità dei cittadini. Il complesso è nato per la disponibilità degli amministratori che, sensibili alla problematica del randagismo, in ossequio alla Normativa Nazionale e Regionale (Legge Quadro n° 281 del 14 Agosto 1991 e Legge Regionale n° 41 del 5 Maggio 1990) hanno fortemente voluto e lavorato per la realizzazione di tale struttura. I cani ospitati nel canile comunale possono essere adottati, ma solo a condizione che l'affidatario dia garanzie sulla corretta gestione dell'animale. Prima dell'affido, comunque, i cani devono aver ricevuto i trattamenti sanitari previsti  e superato favorevolmente il prescritto periodo d'osservazione sanitaria. La struttura è sita in C/da Foresta e l'accesso è posto sulla SS. 106, circa 500 metri prima del ponte sul fiume Trionto, in direzione sud.


 
Dove siamo
C/da Foresta - 87064 Corigliano-Rossano (Cos)

 
Contatti e info utili
Telefono: 0983-1900005
 
Orari

Orario di apertura al pubblico:

dal lunedi al venerdi dalle ore 9.00 alle ore 13.00

il sabato dalle ore 9.00 alle ore 12.00

 

Per tutti coloro che adottano un amico a quattro zampe dal nostro Canile Municipale di Corigliano-Rossano, incontro gratuito con un addestratore/educatore cinofilo E.N.C.I. che vi fornirà consigli sull'educazione e corretta gestione del proprio cane in contesto familiare.


Dashboard
Foto della struttura
 
Dashboard
Alcuni degli ospiti della struttura
Qui sotto ci sono solo alcuni dei nostri ospiti che cercano casa. Visita la sezione "I nostri ospiti" per vederli tutti e vieni a trovarci per adottarne uno!